Obala ri-chiama Cefalù

Aiutaci a costruire il tetto di una Chiesa e un'aula scolastica per i ragazzi del villaggio di Etaka, nella Diocesi di Obala (Camerun)
0% Donated
Goal : €17,200.00
Donors
Donated

Cosa puoi fare?

Aiutaci a costruire il tetto di una Chiesa e un’aula scolastica per i ragazzi del villaggio di Etaka, nella Diocesi di Obala (Camerun).
Riprendiamo il nostro progetto interrotto dalla Pandemia.

Sono necessarie 280 “Tegole” e 120 banchi.

Per donare fornisci i tuoi dati, quelli della tua Famiglia, del Gruppo di Catechesi, di Volontariato, dell’Associazione, del Movimento e sarai costantemente informato sui lavori.

“TEGOLE” NECESSARIE N. 280
€ 45.00 – Il costo di una “tegola” compresa della parte di cornice
€ 27.00 – Il costo di una “tegola”
€ 18,00 – Il costo di una parte della cornice
E I TUOI FRATELLI DELL’AFRICA TI PENSERANNO CELEBRANDO L’EUCARISTIA

BANCHI NECESSARI N. 120
€ 39.00 – Il costo di un banco per la scuola
E DARAI AI PICCOLI DELL’AFRICA LA POSSIBILITÀ DI STUDIARE E CONOSCERE IL TUO PAESE

Giuseppe Marciante, Viaggio di ritorno all’essenziale

... Amare è donare: «dai generosamente e, mentre doni, il tuo cuore non si rattristi» (Dt 15,10). «Ciascuno dia secondo quanto ha deciso nel suo cuore, non con tristezza né per forza, perché Dio ama chi dona con gioia» (2Cor 9,7-8). La carità dà una gioia interiore che si sperimenta donando. Se si dona raramente il dono sembra un furto e porta tristezza, ma se il donare diventa generosità porta con sé il dono della gioia.

45,00 euro

Tegola compresa di cornice

27,00 euro

Tegola

18,00 euro

Parte di cornice

39,00 euro

Banco di scuola

La diocesi di Obala si trova nella regione centrale del Camerun e fa parte della conferenza episcopale provinciale di Yaoundé (CEPY). La diocesi è stata fondata il 16 Luglio 1987 e ha avuto fino al 2010 Mons. Jerome Owono Mimboé come vescovo. Dal 2010 e fino ad ora, il suo secondo vescovo è Mons. Sosthène Léopold Bayemi Matjei.
La diocesi ha una superficie di 14.849 km2, con una popolazione di circa 800.000 abitanti (circa 408.272 cattolici). La diocesi ha 63 parrocchie raggruppate in 8 zone pastorali. La diocesi ha 152 sacerdoti diocesani e 75 seminaristi in formazione; 36 sacerdoti religiosi di 12 istituti di vita consacrata che lavorano anche nella pastorale diocesana. Ci sono 84 suore di 14 istituti di vita consacrata.
La diocesi ha circa 3.712 catechisti e madri catechiste per accompagnare i sacerdoti. Tutti lavorano con dedizione nonostante le condizioni di vita molto difficili.
Come strutture, ci sono 56 scuole elementari e materne, 5 scuole medie, un seminario minore, un istituto Superiore e 18 centri di salute.

Vuoi sapere come puoi aiutarci?

Chiamaci al

o inviaci una mail a: