0921 925840 | 347 4057180

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Phone*
Contact Address
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Emergenza Coronavirus 2019-20

Vicini ai bisogni e alle esigenze degli ultimi durante l'emergenza

Interventi nella prima fase emergenziale

Per l’emergenza Covid-19 in corso, Caritas Italiana ha fatto avere la somma di € 10.000 che è stata spesa per l’acquisto di 7.000 mascherine, donate alla Fondazione Ospedale G. Giglio di Cefalù, alle 53 Parrocchie della Diocesi e alle Associazioni di volontariato, e di materiale igienizzante per le Comunità parrocchiali.

Due Ventilatori Polmonari Support Presso-Volumetrico (€ 24.000) per far fronte all’emergenza Covid-19, sono stati donati dalla Diocesi alla Fondazione Ospedale G. Giglio di Cefalù.

La Regione Ecclesiastica Sicilia, invece, ha erogato alla Caritas diocesana l’importo € 7.780; si tratta di una donazione da parte di BNL per fronteggiare le povertà generate dall’emergenza causata dal coronavirus. La donazione è stata utilizzata per l’acquisto di beni alimentari.

Il lockdown ha messo in crisi anche le Parrocchie che hanno dovuto, comunque, sostenere le spese ordinarie di utenze. Alle Parrocchie, ai Santuari, al Monastero di Castelbuono e alle strutture del Seminario Vescovile, complessivamente, Mons. Vescovo ha fatto giungere € 74.849.

2.000 buoni spesa del valore di € 20 ciascuno (€40.000) sono stati distribuiti dalle Caritas parrocchiali alle famiglie fortemente provate.

Tanto altro ancora possiamo fare