0921 925840 | 347 4057180

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Contact Address
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Castelbuono. Il 27 settembre 2020 inaugurazione della “Casa del Mandorlo”

Il 27 settembre 2020, in occasione della 106° Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, presso il Santuario Beata Vergine delle Grazie a Castelbuono (conosciuto come “La Santuzza”) verrà inaugurata la “Casa del Mandorlo”, una struttura nata, per volontà del Vescovo di Cefalù S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante sin dall’inizio del suo mandato episcopale nella Chiesa Cefaludense, come opera segno per vivere concretamente la dimensione dell’accoglienza.

La Casa ospiterà una famiglia di sei persone, una coppia con quattro figli, di nazionalità serba. Un’altra giovanissima coppia nigeriana in attesa di un bambino verrà invece ospitata presso “Casa Cesare” sempre a Castelbuono.

Durante il pomeriggio la preghiera verrà alternata a momenti di festa e di riflessione sull’immigrazione ispirati dal tema di quest’anno “Come Gesù Cristo, costretti a fuggire” grazie agli interventi del Vescovo di Cefalù e di Mario Affronti, Direttore Ufficio Regionale per la Pastorale delle Migrazioni della CESI e già Presidente della Società Italiana di Medicina delle Migrazioni (SIMM). L’appuntamento sarà arricchito dalla partecipazione di Ficarra e Picone, gli attori siciliani che nel loro ultimo film “Il Primo Natale” con garbata comicità hanno affrontato tra gli altri proprio il tema dell’immigrazione.

La giornata si concluderà con la piantumazione di un albero di mandorlo.

Related Posts

Leave a Reply

Text Widget

Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Donec sed odio dui. Etiam porta sem malesuada.

Recent Articles

Apre lo sportello legale
9 Febbraio 2022
Inizia l’Avvento di Carità
28 Novembre 2021
Il nuovo rapporto Caritas
27 Ottobre 2021

Post Category